Educating to The Green New Deal con Jeremy Rifkin

 

L’Università LUMSA, in collaborazione con Cetri-Tires, organizza il 22 ottobre alle ore 11 presso l’Aula Magna, un incontro pubblico sul tema Educating to The Green New Deal con la partecipazione dell’economista e sociologo Jeremy Rifkin, anche in relazione alla presentazione della traduzione in italiano del recente saggio del prof. Rifkin The Green New Deal.

Da sempre attivista e consigliere politico per l’adozione di nuovi modelli di economia, più etici e più rispettosi dell’ambiente, Jeremy Rifkin è uno dei più importanti pensatori contemporanei, consigliere della leadership dell’Unione Europea – dalla Commissione Europea (ha lavorato con i presidenti Romano Prodi, Jose Manuel Barroso e Jean-Claude Juncker) al Parlamento Europeo –, della Repubblica Popolare Cinese e anche di molti altri leader mondiali, tra cui la Cancelliera Angela Merkel.

Tema cardine dell’incontro con Jeremy Rifkin, all’Università LUMSA il 22 ottobre 2019, sarà l’economia della condivisione, un argomento che sarà discusso, dopo i saluti iniziali del Rettore Francesco Bonini e l’intervento dello stesso Jeremy Rifkin, con:

  • Giovanni Ferri, docente di Economia e direttore del Master in Management of SDGs
  • Paula Benevene, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  • Luigino Bruni, docente di Economia politica e coordinatore del Dottorato in Scienze dell’economia civile
  • Un Panel di studenti LUMSA già sensibilizzati al tema nei corsi LUMSA

L’evento è co-organizzato con la supervisione generale di Antonio Rancati coordinatore nazionale Cetri-Tires.
La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. I giornalisti interessati a partecipare all’evento possono accreditarsi scrivendo via email a comunicazione@lumsa.it

La locandina

Foto Wikipedia

22/10/2019 ore 11.00
Roma